
La nuova sezione nasce nel 2020 in continuità con il passaggio, deciso dai militanti della Lega Nord Cantù, nella Lega Salvini Premier – Lega Lombarda.
Una decisione maturata con l’evolversi dell’obbiettivo politico della Lega che il Segretario Federale Matteo Salvini ha costruito giorno dopo giorno per far diffondere le nostre idee politiche oltre i confini delle regioni del nord.
Un progetto che ha portato il nostro partito e soprattutto la nostra visione politica della società in tante amministrazioni lungo tutta la penisola.
Il lungo lock-down del 2020-21 ha di fatto bloccato la nostra presenza sul territorio, impedendo quel contatto diretto con la gente che è sempre stato per noi il modo naturale per raccogliere le loro istanze.
E’ proprio in questi lunghi mesi che i militanti hanno deciso di dare una nuova casa alla Sezione con lo scopo di dargli quella dimensione politica nuova che guarda la futuro della Lega ma con il cuore saldamente legato alla propria storia.
La nostra nuova casa è oggi il luogo dove nascono i progetti amministrativi per la #nostraCantù.
Un luogo dove militanti, consiglieri, amministratori della Lega si ritrovano per discutere e confrontarsi sui problemi della Città, trovando quelle risposte che oggi sono alla base del buon governo della città.
All’interno della Sezione, sono stati strutturati dei gruppi di lavoro dove i nostri militanti prestano le loro capacità per sviluppare i progetti che sono nei nostri obiettivi